PARCO AUTO
Abarth Punto S2000

Motore
4 cilindri in linea, 1.997cm3, montato trasversalmente, sviluppato da FPT Racing;
Potenza: 280 CV a 8250 g/l’ circa con flangia Ø 64 (da regolamento);
Coppia massima: 270 Nm a 6500 g/l’
Trasmissione
Cambio a 6 rapporti a comando sequenziale con innesti frontali e cut off in cambiata, scatole e interni unici per monofornitura da regolamento tecnico;
Differenziali anteriore, centrale e posteriore meccanici con rampe e frizioni per modifiche delle percentuali di bloccaggio;
Differenziale posteriore monofornitura con frizione multidisco per limitazione di coppia;
Semiassi specifici, giunti tripodi lato vettura e omocinetici lato ruota;
Albero di trasmissione specifico in acciaio a due rami con supporto intermedio al telaio
Sospensioni
Anteriore con schema Mc Pherson;
Posteriore con schema Mc Pherson;
Traversa anteriore specifica;
Traversa posteriore specifica;
Ammortizzatori Ohlins regolabili
Freni
Pinza anteriore a 4 pistoncini monolitica;
Disco freno anteriore Ø 355 mm per asfalto, Ø 300 mm per terra;
Pinza posteriore a 4 pistoncini monolitica;
Disco freno posteriore Ø 300 mm